Informazioni per l'accesso si trovano a questa pagina.
Le banche dati bibliografiche contengono i riferimenti bibliografici relativi ad articoli e altro pubblicati su riviste accademiche, atti di convegno, libri miscellanei; lo scopo è dare informazioni esaustive sulla letteratura scientifica in un determinato ambito o su un determinato argomento. In alcuni casi, assieme al dato bibliografico, si trova anche il collegamento al documento online (specie per gli articoli più recenti); qualora questo non sia presente è necessario controllare nei cataloghi della biblioteca se il documento è disponibile.
Le Biblioteche UniTrento hanno un abbonamento istituzionale a JoVE Unlimited, che permette l’accesso a tutti i contenuti pubblicati.
Dalla biologia alla chimica e all'ambiente, dalle neuroscienze alla medicina, dalla statistica all’ingegneria e alla fisica: più di 16.000 video disponibili, più di 1.200 nuovi pubblicati ogni anno, a supporto della didattica e della ricerca scientifica.
Si può accedere liberamente a JoVE da tutti i dispositivi collegati alla rete di ateneo; per visualizzare i video da qualsiasi postazione, anche da remoto, è possibile collegarsi al Catalogo delle Banche dati, oppure creare un account utilizzando la propria email istituzionale ed effettuare il login, oppure autenticarsi tramite Single Sign-On seguendo le istruzioni.
JoVe organizza incontri di formazione online per fornire ai docenti le istruzioni necessarie a utilizzare al meglio la risorsa.
Prossimi webinar:
Data: 23 luglio (America, 12 PM EST), 24 luglio (Europe, 2PM GMT+1), 25 luglio (APAC, 3PM AEST)
Dettagli dell’evento: aiutare i docenti a creare un ambiente didattico di supporto utilizzando JoVE come strumento chiave. Il webinar sarà in inglese, con sottotitoli in diretta disponibili in più di 20 lingue. Si prega di registrarsi qui.
Gli articoli ad accesso aperto di PubMed si trovano anche facendo una ricerca in Primo.