Risorse per le ricerche di Studi internazionali: Introduzione

Visto il carattere interdisciplinare degli studi internazionali, ti suggeriamo di consultare anche le altre guide:

Benvenuto

Questa guida presenta una panoramica degli strumenti e delle risorse utili alle ricerche nell'ambito degli studi internazionali.

Suddivise in varie categorie si trovano elencate le risorse cartacee ed elettroniche disponibili in biblioteca o nel web. Riguardo alle risorse in internet abbiamo scelto di  indirizzare a guide già realizzate da biblioteche di grandi università, fornendo un quadro di orientamento generale.

Libri, riviste e altre tipologie di risorse si possono consultare o prendere in prestito presso la BUC - Biblioteca Universitaria Centrale:

Via Adalberto Libera, 3 - 38122 Trento
fax +39 0461 281469

Il punto di accesso alle risorse elettroniche in abbonamento è il portale delle Biblioteche UniTrento.

The 2022 Global Food Security Crisis: Risks of Social Conflict and Effects on Development Peace Research Institute Oslo (PRIO)

Infografica

Infographic: Clashes Break Out on Azerbaijan-Armenia Border | Statista You will find more infographics at Statista

Fleck, A. (September 15, 2022). Clashes Break Out on Azerbaijan-Armenia Border [Digital image]. Retrieved September 20, 2022, from https://www-statista-com.ezp.biblio.unitn.it/chart/28254/azerbaijan-armenia-border/