Risorse per le ricerche in area umanistica: Libri&Ebook

Guida alle risorse e ai servizi delle Biblioteche Unitrento per le ricerche nelle discipline umanistiche.

Cosa si trova in questa pagina?

Le ricerche partono da qui: Discovery UniTrento

Per scoprire la collocazione dei libri della BUC - Biblioteca Universitaria Centrale lo strumento a disposizione è:

Ad accesso aperto

Molti editori scientifici e case editrici universitarie pubblicano libri ad accesso aperto liberamente consultabili e/o scaricabili in diversi formati (generalmente EPUB o PDF); alcuni titoli sono accessibili anche tramite Discovery UniTrento, oppure direttamente dai siti degli editori o da piattaforme specializzate.

Novità

Di seguito alcuni dei volumi recentemente acquisiti dalla BUC.

Altri cataloghi

Non hai trovato qui il libro che ti interessa? Prova questi altri cataloghi e ricordati che le Biblioteche UniTrento possono offrirti anche il servizio di prestito interbibliotecario.