Risorse per studenti di Medicina: Osmosis

Come si accede

Collezione di video didattici in streaming dedicati alle scienze mediche. I video sono raccolti in sezioni per disciplina, sistema e specialità; sono costituiti principalmente da animazioni e grafiche chiare e coinvolgenti e accompagnati da sottotitoli, trascrizioni, schede riassuntive e supporti per l'apprendimento e l'auto-valutazione (flashcard e quiz). I video sono in inglese, ma di facile comprensione grazie alla chiarezza dell'audio, la grafica e la trascrizione.
Con Osmosis gli studenti e le studentesse possono studiare e ripassare concetti chiave e fondamenti delle materie in modo veloce ed efficace e testare i propri apprendimenti in modo autonomo.I docenti possono utilizzare Osmosis per creare e condividere playlist personalizzate adatte ai propri corsi; i video possono anche essere incorporati sulle piattaforme di e-learning.

La comunità studentesca e i docenti UniTrento accedono a due diverse "coorti":

Iscrizione e primo accesso

Usa il link indicato sopra a te adatto; clicca sul pulsante Get Started per iscriverti alla coorte:

Completa il modulo con i tuoi dati e un indirizzo di posta istituzionale*, invialo e segui le istruzioni che saranno visualizzate:
(* se il tuo account risulta già in uso, clicca su Sign in)

Accesso con account già registrato

Usa il link indicato sopra a te adatto; clicca sul pulsante Sign in per accedere:

Inserisci i dati di registrazione:

Spunta la casella Keep me signed in se vuoi salvare i dati di accesso anche per le future sessioni con lo stesso dispositivo e browser.

Supporto

Per informazioni e assistenza per la registrazione e l'accesso a Osmosis, contattare la biblioteca tramite il sito di supporto.

Per conoscere meglio Osmosis:

Osmosis è disponibile anche come app per dispositivi mobili che trovi sugli app store con i link nella pagina dedicata.