Risorse per studenti di Medicina: ClinicalKey Student

Cos'è ClinicalKey Student

ClinicalKey Student, una piattaforma di didattica interattiva progettata per supportare lo studio della medicina.

Le risorse che fanno parte di Clinicalkey Student Foundation, il modulo acquistato da UniTrento, sono i seguenti contenuti per l'apprendimento:

• più di 200 fondamentali libri di testo (nuovi titoli vengono aggiunti costantemente);
  • una raccolta di immagini e video;
  • schede riassuntive di vari argomenti (patologie, farmaci)

Inoltre la piattaforma mette a disposizione una serie di strumenti per supportare la preparazione degli studenti: lo scaffale personale virtuale, le annotazioni, un applicativo per creare presentazioni, un'applicazione per accedere ai contenuti da dispositivo mobile.

Guide e istruzioni

Tutti gli utenti con un account dell'Università di Trento possono accedere seguendo le istruzioni per l'autenticazione federata.

Video introduttivo