Risorse per le ricerche di Matematica: Periodici

Periodici di matematica della Biblioteca Universitaria Povo

La biblioteca mette a disposizione gli articoli full text e i fascicoli cartacei delle più importanti di riviste di matematica pura e applicata.

I periodici cartacei sono collocati in archivio, accessibile chiedendo la chiave al bancone. La versione online è consultabile dagli utenti istituzionali (docenti, ricercatori, dottorandi, studenti e chiunque altro in possesso di account UniTrento) e, in generale, da tutti utenti della biblioteca, anche se esterni all'Ateneo, ma con alcune limitazioni (esclusivamente dalle postazioni fisse situate nelle sale cataloghi delle biblioteche).

Se si accede dai locali delle strutture universitarie, non è necessario autenticarsi per consultare le risorse elettroniche (l’account di ateneo è però necessario per accedere alla rete).

NB: Occorre autenticarsi anche se si è già collegati alla rete di Ateneo.

Per saperne di più

l catalogo dei periodici del Sistema Bibliotecario di Ateneo è ricchissimo, la ricerca può essere effettuata per titolo del periodico o per parole del titolo del periodico, o si può scorrere la lista alfabetica per titolo del periodico; è possibile anche limitare la ricerca al posseduto della Biblioteca Universitaria Povo selezionandola dal menu a tendina.

Se non trovi in biblioteca ciò che cerchi

• Servizio prestito interbibliotecario provinciale Puoi chiedere gratuitamente opere provenienti da altre biblioteche trentine (ad es.: Biblioteca Fondazione Edmund Mach, Museo Delle Scienze).
  • Servizio prestito interbibliotecario nazionale ed internazionale e fornitura di articoli Puoi rivolgerti al bancone o compilare il modulo on-line sia per chiedere in prestito libri dalle biblioteche di tutto il mondo, non presenti in CBT, sia per avere in fotocopia gli articoli di riviste non possedute o capitoli di libri non posseduti. N.B.: Per compilare il modulo on-line devi prima loggarti in Primo e cliccare Le mie richieste nel menù a tendina accanto al proprio nome.

• Proposta di acquisto Puoi proporre l'acquisto di un libro o altro documento, compilando l'apposito modulo. N.B.: Per compilare il modulo devi prima loggarti.

In questa pagina:

Algebra

Analisi matematica

Geometria

I principali pacchetti di periodici elettronici per la matematica

Periodici ad accesso aperto

Altri cataloghi di periodici