BiASA Periodici Italiani Digitalizzati rende disponibili, per la consultazione in linea, una banca dati di 117 testate, per un totale di 785.321 immagini, possedute dalla Biblioteca di archeologia e storia dell'arte di Roma e pubblicate tra il XVIII e i primi decenni del XX secolo.
Il progetto in parte si sovrappone ai contenuti della emeroteca digitale della Biblioteca nazionale centrale di Roma, dove il numero di periodici e materiali digitalizzati è ancora più ampio (ma di più scomoda consultazione).
Oltre alle storiche Biennale di Venezia e Triennale di Milano, molte altre sono le occasioni per gli appassionati di architettura.
La Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura promuove il Festival Architettura, per sostenere, promuovere e valorizzare l’architettura contemporanea italiana. I dieci progetti vincitori per il 2024 sono:
https://www.atlantearchitetturatrentina.it/
L'Atlante è un'iniziativa dell'Osservatorio del paesaggio. Scopo dell'Atlante è la diffusione della conoscenza delle opere e dei progetti di architettura più significativi, realizzati in Trentino nel periodo compreso tra il 1900 e il 2009.
In base alle nuove segnalazioni di opere significative e ai materiali che si rendono disponibili, l'Atlante è soggetto a costante aggiornamento.
Una risorsa di sicuro interesse per chi studia la storia dell'architettura in Trentino, l'archivio di Renzo Masè copre l'arco cronologico che va dal 1923 al 1982, quindi dagli anni degli studi fino agli ultimi giorni di vita dell'architetto, che morì l'11 dicembre 1982.
E' costituito principalmente da documentazione prodotta in occasione della attività professionale di ingegnere-architetto e da documenti relativi alle numerose attività in cui Masè era impegnato.