IRIS - Institutional Research Information System: Il portale pubblico

Ricerca

Il portale pubblico di IRIS si apre offrendo varie modalità di ricerca e una breve presentazione delle novità di IRIS.

Nella parte in alto ci sono una serie di tab contenenti la manualistica, i contatti, le FAQ e altri link utili.

La ricerca nel portale pubblico è possibile inserendo una qualsiasi parola chiave o il nome dell’autore nel box di ricerca libera, oppure sfogliando tutti contenuti in ordine alfabetico, cliccando su una delle modalità offerte dal pulsante sfoglia della barra nera in alto.

Il portale, oltre ad offrire una breve panoramica sulle ultime pubblicazioni nuove inserite (banner a scorrimento orizzontale), mostra anche i contenuti del repository “per faccette” in maniera aggregata:

• per Tipologia
  • per Rivista
  • per Serie
  • per Anno di pubblicazione

Il numero accanto all’elemento indica quanti prodotti del repository rientrano in quella particolare aggregazione.

Come si esegue la ricerca nel portale