IRIS - Institutional Research Information System: Inserimento dei codici

Gestione produzione scientifica pubblicata dagli autori afferenti all'Università degli Studi di Trento

Banche dati

Accesso alle banche dati per la ricerca dei codici:

La funzione Identificativi

Questa funzione permette il recupero dei codici WoS e Scopus all'interno di IRIS e vi si accede dal menu di IRIS cliccando su Qualità dell'archivio > Identificativi.

Tramite questa pagina è possibile creare un legame tra le pubblicazioni presenti in IRIS e quelle presenti in SCOPUS e/o WOS.Il possibile match viene realizzato da IRIS interrogando le rispettive banche dati utilizzando i metadati presenti nelle pubblicazioni. È possibile verificare che il legame sia giusto visualizzando la pubblicazione in IRIS (cliccando sul titolo) e sulla banca dati WOS o SCOPUS (cliccando sulla relativa icona).Qualora il legame sia corretto è necessario cliccare sull'icona della catena intera, nel caso sia errato è necessario cliccare sull''icona della catena spezzata.
Nella colonna "modalità riconoscimento" è possibile individuare l'algoritmo utilizzato per riconoscere la pubblicazione. Le associazioni individuate con colore verde sono avvenute tramite DOI, le altre con match tra titolo o altri
metadati.

Ricerca del Codice Scopus nel Database

Eseguita la ricerca in Scopus, si entra nel singolo prodotto desiderato, cliccando sul titolo.

Una volta individuato il documento tutto quello che nell'url si trova tra eid= e la & e' il codice richiesto:

Ricerca del Codice WoS nel Database

Eseguita la ricerca in WoS, è necessario entrare nel documento desiderato cliccando sul titolo.

Il codice WoS si trova nella scheda, scorrendo in basso il cursore di destra fino a trovare il campo «Accession Number».

IMPORTANTE !!! Il codice DEVE essere inserito in IRIS con il prefisso «WOS:»