Questa funzione permette il recupero dei codici WoS e Scopus all'interno di IRIS e vi si accede dal menu di IRIS cliccando su Qualità dell'archivio > Identificativi.
Tramite questa pagina è possibile creare un legame tra le pubblicazioni presenti in IRIS e quelle presenti in SCOPUS e/o WOS.Il possibile match viene realizzato da IRIS interrogando le rispettive banche dati utilizzando i metadati presenti nelle pubblicazioni. È possibile verificare che il legame sia giusto visualizzando la pubblicazione in IRIS (cliccando sul titolo) e sulla banca dati WOS o SCOPUS (cliccando sulla relativa icona).Qualora il legame sia corretto è necessario cliccare sull'icona della catena intera, nel caso sia errato è necessario cliccare sull''icona della catena spezzata.
Nella colonna "modalità riconoscimento" è possibile individuare l'algoritmo utilizzato per riconoscere la pubblicazione. Le associazioni individuate con colore verde sono avvenute tramite DOI, le altre con match tra titolo o altri metadati.
Eseguita la ricerca in Scopus, si entra nel singolo prodotto desiderato, cliccando sul titolo.
Una volta individuato il documento tutto quello che nell'url si trova tra eid= e la & e' il codice richiesto:
Eseguita la ricerca in WoS, è necessario entrare nel documento desiderato cliccando sul titolo.
Il codice WoS si trova nella scheda, scorrendo in basso il cursore di destra fino a trovare il campo «Accession Number».
IMPORTANTE !!! Il codice DEVE essere inserito in IRIS con il prefisso «WOS:»