Barriere architettoniche; Disabili mentali; Ipovedenti; Obesità; Sordi
Disabilities; Mental health; Visual Impairment; Obesity; Deaf
Reale. (2022). (In)visible Bodies: Disability, Sexuality and Fundamental Rights. Editoriale scientifica.
Gargiulo, & Dadone, V. (2009). Crescere toccando : aiutare il bambino con deficit visivo attraverso il gioco sonoro : uno strumento per educatori e terapisti. Angeli.
Cremona, A. (2019). Bambini stranieri con disabilità: tripla tutela o discriminazione? Welfare oggi, 24(1), 28-34.
Di Gregorio, V. (2019). Il principio di non discriminazione nella tutela dei diritti delle persone con disabilità. Rivista critica del diritto privato, 37(4), 549-574.
Supporto alle disabilità, ai disturbi specifici dell'apprendimento e ad altri bisogni speciali.
L’Università, attraverso il Servizio Inclusione Comunità studentesca, si propone di promuovere la qualità della vita universitaria e di creare un ambiente inclusivo per tutti gli studenti e tutte e studentesse dell’Ateneo compresi coloro che hanno disabilità permanenti o temporanee, DSA, altri bisogni speciali, al fine di garantire consapevolmente il diritto alla formazione e alla partecipazione alle diverse dimensioni della vita universitaria: didattica, ricerca, accesso ai servizi e alle strutture, partecipazione agli eventi, relazioni con la comunità studentesca e con il corpo docente.