Archivi istituzionali
IRIS (Institutional Research Information System) è l'Anagrafe della Ricerca dell'Università degli studi di Trento, e ha lo scopo di raccogliere, documentare, conservare e diffondere, anche ad accesso aperto, la produzione scientifica degli autori afferenti all'Università degli studi di Trento.
Unitn-eprints.PhD archivio istituzionale deputato per il deposito delle tesi, dal 23 settembre 2019 è consultabile in sola lettura, poiché le tesi di dottorato vengono caricate in IRIS. Le tesi discusse tra gennaio 2008 e settembre 2019 sono temporaneamente consultabili in Unitn-eprints.PhD e verranno migrate in IRIS in una seconda fase operativa.
Riviste OA
Alcuni dipartimenti hanno pubblicato le proprie riviste ad accesso aperto, esse sono visibili sui siti delle diverse strutture dell'Ateneo oppure sono ricercabili all'interno del Catalogo Bibligorafico Trentino.
Facoltà di Giurisprudenza:
Dipartimento di Lettere e Filosofia:
Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica
Collane dipartimentali in OA
Alcuni dipartimenti hanno pubblicato le proprie collane ad accesso aperto, esse sono visibili sui siti delle diverse strutture dell'Ateneo oppure sono ricercabili all'interno del Catalogo Bibligorafico Trentino.
Economia e Management:
Facoltà di Giurisprudenza:
Ingegneeria Civile Ambientale e Meccanica:
Ingegneria e Scienza dell'informazione:
Lettere e Filosofia
Sociologia e Ricerca sociale